Scattato (finalmente) il BUY su una Commodities

Scattato (finalmente) il BUY su una Commodities

E’ stato un periodo di evidente inattività per il nostro PORTAFOGLIO COMMODITES. Questo perchè la nostra strategia prevede l’ingresso in posizione in presenza di prezzi inconsuetamente bassi o  in fase di prolungato movimento laterale.

Il rally delle materie prime

Il prezzo di di diverse materie prime è andato alle stelle (come Natural gas e petrolio).
Nell’ ultima parte del 2021, l’economia mondiale è ripartita velocemente e sembra improvvisamente a corto di tante commodities, anche a causa della guerra in Ukraina e dei loco down in Cina.

L’ingresso in posizione.

Abbiamo atteso pazientemente che il prezzo si una commodities tornasse su prezzi ragionevoli per riempire il portafoglio.
In particolare il Buy è scattato nelle prime ore di contrattazione di giovedì 12 Maggio.
Abbiamo acquistato un ETC che è tornato su prezzi che non vedeva da diversi mesi.

La gestione della posizione

La nostra strategia di TRADING A SCALARE prevede che qualora la commodities continui a scendere, proseguiremo ad acquistarla livelli prestabiliti ex ante. Non si tratta di una grossolana media al ribasso ma di una lucida strategia che prevede la costruzione e lo smontaggio della posizione in step.

Per questo abbiamo effettuato il primo acquisto impiegando solo il 10% della liquidità disponibile. Infatti abbiamo pronte “nuove cartucce” che useremo qualora i prezzi continueranno a scendere.

Per conoscere la composizione del nostro portafoglio in commodities e seguire le strategie sulle materie prima, CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo