Auto a guida autonoma non rispetta posto di blocco
Auto a guida autonoma non rispetta posto di blocco
Il problema a cui non avevamo ancora pensato
Auto a guida autonoma non rispetta posto di blocco
Sono sempre di più le auto a guida autonoma che affollano le strade delle città. Almeno oltreoceano. È ancora strano imbattersi in un veicolo senza conducente e ora dovranno abituarcisi anche i poliziotti.
Un video, quasi surreale, diffuso su YouTube e Twitter nei giorni scorsi, riprende due poliziotti che, a San Francisco, provano invano multare un veicolo a guida autonoma che stava circolando di notte con i fari spenti.
Secondo quanto si vede nel video, dopo un primo approccio al veicolo (fallito), il poliziotto fa ritorno verso la sua auto e, apparentemente, il veicolo a guida autonoma riparte, facendo pensare a una possibile fuga.
Il veicolo si è però fermato pochi metri dopo, non senza destare l’interesse e la curiosità dei passanti. Secondo la casa automobilistica che dà il marchio al veicolo, lo scatto in avanti era dovuto all’intenzione di trovare un posto più sicuro dove fermarsi.
I problemi con i veicoli a guida autonoma
Il motivo per cui il veicolo girasse a fari spenti, tuttavia, non è stato chiarito. Un episodio che conferma i timori che ancora molti hanno nell’entrare a bordi di un veicolo senza conducente.
Se si aggiunge che eventuali infrazioni simili possono rivelarsi (come dimostra il video) difficilmente perseguibili, sorgono ulteriori dubbi circa la possibilità che presto i veicoli a guida autonoma sostituiscano del tutto quelli attuali.
Tu cosa ne pensi? Secondo te qual è il futuro del settore?
Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza scarica GRATUITAMENTE la nostra APP=> https://www.sostrader.it/scarica-app/