Buy&Sell per Lunedì 28 Marzo 2022

Buy e

Buy&Sell per Lunedì 28 Marzo 2022. Per consultare la VERSIONE INTEGRALE  cliccando qui

Il FtseMib disegna una white spinning top che testa la resistenza in area 24.370 che nel corso della settimana si è opposta alla salita dei prezzi. L’indice prosegue il movimento di recupero dai minimi toccati il 7 marzo a 21.060 archiviando la terza settimana positiva consecutiva (+1.39%) condizionato dagli eventi analizzati in questo articolo: https://www.sostrader.it/2022/03/26/il-meglio-della-settimana-9/

Piazza Affari è la migliore fra le Borse europee con Parigi che chiude la settimana a -1,01%, Francoforte -0,74% e Madrid -1,03% con lo Stoxx 600 a -0,23%. Ad apprezzarsi sono stati i titoli legati a materie prime con il petrolio che ha guadagnato oltre il 10%.

Ci lasciamo alle spalle una settimana diversa dalle precedenti con una evidente compressione della volatilità e dei volumi. Il mercato dopo il panic selling di fine Febbraio e il recupero successivo sta consolidando in attesa degli sviluppi del conflitto in Ucraina. Il target di 24.637 punti che rappresenta il ritracciamento del 50% dai massimi toccati il 5 gennaio a 28.212 e i minimi del 7 marzo a 21.060, è ormai a un passo e sarà quello un importante livello di demarcazione fra positività e negatività.

Ricordiamo che per il cambio dell’ora legale in Europa, dopo 2 settimane, gli orari dei mercati azionari USA e canadesi torneranno alla normalità con apertura alle 15:30 e chiusura alle 22:00.  Operativamente è un mercato che si presta più a un trading intraday sui singoli titoli che giornalmente vengono interessati da esplosione della volatilità, piuttosto che a un trading di posizione sugli indici. Attualmente abbiamo un solo titolo in portafoglio, ma nel corso dei prossimi giorni cercheremo di incrementare l’esposizione puntando su trade che offrono buone opportunità in termini di rischio/rendimento.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

TELECOM
ATLANTIA
GENERALI
TERNA
LEONARDO
SAIPEM
TENARIS
BIESSE

Per conoscere i livelli di ingressi su questi titoli, consulta la VERSIONE INTEGRALE di Buy&Sell per Lunedì 28 Marzo 2022 cliccando qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo