Facebook: sempre meno utenti per Zuckerberg

Facebook: sempre meno utenti per Zuckerberg

Facebook: sempre meno utenti per Zuckerberg

è stato già raggiunto il picco?

Facebook: sempre meno utenti per Zuckerberg

Facebook è ancora, senza dubbio, una delle piattaforme social più usate. Eppure, ed il dato è innegabile, gli utenti che la abbandonano sono sempre di più. Un trend che, se confermato nel tempo, potrebbe incidere pesantemente sugli utili dell’azienda.

Il pubblico trascorre sempre meno tempo su Facebook… Il trend, seppur molto lentamente, potrebbe ripetersi inesorabile

Non sono solo supposizioni. Piuttosto considerazioni alla luce di quanto riferito dall’azienda stessa.
Meta ha annunciato infatti che gli utenti attivi giornalieri di Facebook sono leggermente diminuiti nell’ultimo trimestre.
Un calo di 500.000 utenti che fa scendere a 1,93 miliardi il numero do account attivi. Si tratta del primo calo trimestrale in assoluto per Facebook.

Cosa significa?

Un calo simile potrebbe essere dovuto a vari fattori. In primis, c’è da considerare la possibilità che Facebook sia giunto ad una piena soddisfazione della domanda. In altre parole, Facebook potrebbe aver già raggiunto il suo picco massimo.

Poi, da non sottovalutare, la pressione della concorrenza.

Sempre più popolari sono infatti altre piattaforme, come Instagram (che pure è di proprietà di Meta) e TikTok.

“Come risultato sia della concorrenza che del passaggio ai video in formato breve, nonché della nostra attenzione al servizio dei giovani adulti e all’ottimizzazione del coinvolgimento generale, continueremo a vedere una certa pressione sulla crescita delle impression nel breve termine”, Zuckerberg ha aggiunto.

Notizie simili possono avere un impatto sui mercati, sia nel breve che nel lungo periodo. Prendere scelte in condizioni di incertezza è un arte che si può insegnare. Che aspetti? Affina le tue tecniche di investimento, acquisisci nuove competenze, partecipa a INVESTING NAPOLI, il 1 aprile

Per iscriversi Gratuitamente all’evento fisico

https://investingnapoli.it/iscrizioni/

Per iscriversi gratuitamente all’evento online

https://investingnapoli.it/iscriviti-allo-streaming/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo