Buy&Sell valido per la seduta del 21 Marzo 2022

Buy&Sell valido per la seduta del 21 Marzo 2022

Buy&Sell valido per la seduta del 21 Marzo 2022.
Di seguito un abstract del report che puoi consultare ogni giorno integralmente, cliccando qui

Il FtseMib disegna una Dragon Fly Doji che archivia la quinta seduta positiva nelle ultime 6. L’indice archivia la miglior settimana dell’anno (+5.13%) proseguendo il rimbalzo dai minimi del 7 marzo in area 21.000 punti condizionato da una serie di eventi analizzati in questo articolo: https://www.sostrader.it/2022/03/19/il-meglio-della-settimana-8/

Nonostante la determinazione mostrata dalla Federal Reserve a portare avanti una politica monetaria restrittiva con altri 6 incrementi dei tassi nel 2022, il riaccendersi della Pandemia in alcune regioni cinesi e che le armi continuino a sparare in Ucraina il mercato imbocca la via del rialzo.
Probabilmente gli operatori stanno scommettendo su un imminente accordo di pace non prendendo in considerazione altri scenari come: l’allargamento del Conflitto ai paesi della Nato, l’allungamento della guerra per altri mesi, il rovesciamento di Putin ecc.

E’ certamente una scommessa forte in uno scenario ricco di complessità nel quale bisogna considerare che una volta raggiunto il cessate il fuoco ci attende un lungo cammino per provare a ristabilire un equilibrio geopolitico. In sostanza è consigliabile mantenere una certa prudenza sui mercati evitando di esporre eccessivamente il portafoglio in quanto news improvvise e inaspettate potrebbero modificare radicalmente gli scenari nel giro di pochi minuti.

Operativamente siamo rientrati sul mercato puntando su una Mid Cap che dopo una violenta discesa mostra interessanti segnali di reazione. Sarà questa anche la strategia per la prossima settimana: mantenere in portafoglio molta liquidità che verrà impiegata in veloci trade che si attiveranno a seguito di eventuali esplosioni della volatilità sfruttando situazioni estreme che possono successivamente riassorbirsi rapidamente.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo fra le INDICAZIONI UFFICIALI:

ATLANTIA
MEDIOBANCA
TELECOM
STM
DIGITAL BROS
BIESSE

Buy&Sell valido per la seduta del 21 Marzo 2022.
Se vuoi conoscere i livelli di ingresso su questi 6 titoli (e sulle principali azioni italiane) puoi  cliccare qui

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo