Il Super Bowl ha regalato una pubblicità epica

Il Super Bowl ha regalato una pubblicità epica

Il Super Bowl ha regalato una pubblicità epica

Un QRcode che rimbalza per 60 secondi da un lato all’altro dello schermo

Il Super Bowl ha regalato una pubblicità epica

Abbiamo già condiviso su questo blog uno degli spot andati in onda durante il Super Bowl. Oggi torniamo a voi con una delle pubblicità forse più epiche mai andate in onda durante.

Stiamo parlando dello spot Coinbase. Una pubblicità creativa e originale, ma semplice e minimal. Un QRcode che rimbalza per 60 secondi da un lato all’altro dello schermo, richiamando con gran nostalgia il logo DVD di un tempo.

Ecco un video YouTube con alcune delle reaction alla pubblicità => https://www.youtube.com/watch?v=NivNQvTseXk

Quanto è costato mandare in onda un QRCode?

Coinbase ha sborsato circa 14 milioni di dollari per mandare in onda la pubblicità durante il Super Bowl. Qualcuno potrebbe pensare che sia stata una spesa sprecata per un misero QRCode generare il QRcode. E invece è esattamente il contrario. Il QR Code non sarà costato praticamente nulla e il risultato è stato incredibile. Il sito a cui il QR Code rimandava è andato in crash: non ha retto i 20 milioni di accessi nei 60 secondi in cui è andato in onda.

Considerando che in media hanno assistito allo show 100 milioni di spettatori, vuol dire che uno spettatore su cinque ha scansionato il codice.

A ogni spettatore che si è iscritto in piattaforma dopo aver scansionato il QRCode, Coinbase ha regalato 15 dollari. Per chi già invece era già registrato c’erano in palio 3 milioni di dollari.

Obiettivo raggiunto

Sicuramente adesso ci sono molte più persone che conoscono Coinbase (e che hanno criptovaluta in portafoglio).

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo