Il paradosso del Covid19: ecco la branca della medicina che ne giova

Il paradosso del Covid19

Il paradosso del Covid19: ecco la branca della medicina che ne giova

Ecco cos’è il “Zoom Boom”

Il paradosso del Covid19: ecco la branca della medicina che ne giova

L’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Covid-19 ha avuto molte conseguenze negative in molti settori della medicina. Primo tra tutti quello della prevenzione oncologica. Con gli ospedali intasati le visite “non urgenti” sono state rimandate. I timori diffusi circa la possibilità di contrarre il virus proprio in ospedale hanno inoltre disincentivato molti a sottoporsi ai tradizionali controlli di routine. Con conseguenze ce si riveleranno presto tragiche per la salute di molti.

C’è tuttavia una branca della medicina che, dopo le iniziali battute d’arresto dovute al primo lockdown, ha fatto il “boom”. O, come molti lo chiamano, il “zoom boom”.

Effetto Zoom

Durante la pandemia, molte delle nostre attività lavorative sono migrate online. Con una conseguenza ormai chiara a tutti: siamo sempre più connessi. Con tutto ciò che questo comporta. I social media, i filtri di Instagram e Snapchat hanno creato in molti un’immagine distorta di sé. Al punto che, confrontando la propria immagine negli Zoom meeting con le foto ritoccate, molti hanno smesso di riconoscersi. Ed ecco che sempre più si ricorre all’aiuto della medicina chirurgica per dei ritocchi al viso.

Cosa pensano gli esperti di settore

Per i medici chirurghi plastici il “zoom boom” del Covid-19 è solo l’inizio di un trend in salita. Infatti i trattamenti cosmetici sono sempre più avanzati e accessibili.

Un vero e proprio paradosso, insomma, se si pensa quanto tempo dedichiamo alla cura estetica e quanto poco invece riusciamo (per condizioni esterne alla nostra volontà) a dedicare alla nostra salute.

L’amarezza c’è, ma il dato resta. E a noi investitori non resta che capire come sfruttarlo al meglio. Entra a far parte del PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/ e confrontati con una community di investitori per consigli e dritte per raggiungere ambiziosi obiettivi finanziari.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo