UK: in arrivo la carta per il “compra ora, paga dopo”

UK: in arrivo la carta per il “compra ora, paga dopo”

UK: in arrivo la carta per il “compra ora, paga dopo”

una carta Visa che consente agli utenti di ritardare i pagamenti sugli acquisti, sia in negozio che online

UK: in arrivo la carta per il “compra ora, paga dopo”

A settembre 2020 annunciavamo che Klarna diventava ufficialmente la fintech privata più apprezzata in Europa. A distanza di quasi due anni, la società svedese sta aggiornando il servizio “compra ora, paga dopo” con l’introduzione di una carta fisica nel Regno Unito.

Come riporta CNBC, la società ha annunciato il lancio di Klarna Card, una carta Visa che consente agli utenti di ritardare i pagamenti sugli acquisti, sia in negozio che online.

La carta è attualmente disponibile già in Svezia e Germania. Ad utilizzarla sono oltre 800.000 persone.

Come funziona la carta

Chiunque possiederà una Klarna Card avrà la possibilità di fare un acquisto e saldare il proprio debito entro 30 giorni, con una possibilità di proroga fino a 10 giorni. Questa è la funzione di pagamento prevista per il lancio, ma la società ha dichiarato che prevede di includere ulteriori opzioni in futuro.

Come guadagna Klarna?

L’azienda guadagna addebitando commissioni sulle transazioni. Quest’ultime sono a carico dei rivenditori che offrono il servizio.

Dall’on all’off-line

I servizi offerti da Klarna hanno avuto successo soprattutto in periodo di pandemia e prevalentemente per gli acquisti online. Ora la società vuole portare i vantaggi dell’online anche nel mondo reale e, quindi, per gli acquisti in negozio.

Le criticità

Dopo il boom, sono arrivati i primi problemi per i servizi “compra ora, paga dopo” e adesso societò come Klarna sono soggette a un crescente controllo da parte delle autorità di regolamentazione.

Il fintech non smette mai di sorprendere e porta con sé sempre maggiori novità. Come seguirle tutte? Soprattutto, come cogliere le opportunità di investimento che il settore offre? Scoprilo entrando nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo