Starlink sotto assedio da un gruppo di gattini

Starlink sotto assedio da un gruppo di gattini

Starlink sotto assedio da un gruppo di gattini

che adorano la funzione Snow Melt Mode

Starlink sotto assedio da un gruppo di gattini

Starlink è servizio di connettività satellitare alla Rete Internet ideato da Elon Musk. E, a quanto pare, i gatti lo adorano. E per un motivo ben preciso.

Le antenne satellitari sono dotate infatti di una funzione che, in inverno, è un vero e proprio salvavita per i felini: Snow Melt Mode.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Starlink works great until the cats find out that the dish gives off a little heat on cold days. <a href=”https://t.co/uyH3Kbqrie”>pic.twitter.com/uyH3Kbqrie</a></p>&mdash; Aaron Taylor (@Tippen22) <a href=”https://twitter.com/Tippen22/status/1476985855981993984?ref_src=twsrc%5Etfw”>December 31, 2021</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

La funzione è stata introdotta nel 2020 al fine di evitare che la neve si depositasse sulle antenne, bloccando il segnale di rete. Quest’ultime si riscaldano, quindi, per far sciogliere qualsiasi eventuale deposito.

Una vera e propria delizia per i gatti che, pur di cercare fonti di calore in inverno, sarebbero disposti a chiudersi anche dentro i motori delle auto.

A pubblicare la foto su twitter è stato un utente, Aaron Taylor, il quale ha scherzosamente scritto: “Funzionano benissimo fino a quando i gatti scoprono che d’inverno possono usarli al posto della cuccia”.

Infatti, cosa ancora più divertente, i gatti scelgono l’antenna nonostante che abbiano libero accesso alla, dove il riscaldamento è ovviamente funzionante: “Quando spunta il sole, escono e vanno a posizionarsi lì – ha scritto l’utente su twitter – Così il sole li scalda da sopra e l’antenna da sotto”.

La foto con i 5 gatti appollaiati sull’antenna è stata ritwittata oltre 36mila volte e ha ricevuto oltre 190mila like. Ma nessun commento è arrivato da Musk.

Divertente ma anche problematico

La foto che ha spopolato su twitter sarà divertente per molti, ma per Musk è un bel problema.

Infatti, con i gatti a coprire l’antenna, la connessione alla Rete è parecchio rallentata.

Imprevisti simili possono avere un impatto anche sui mercati finanziari?

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo