Dal Giappone arriva la TV che si lecca

Dal Giappone arriva la TV che si lecca

Dal Giappone arriva la TV che si lecca

Il prototipo si chiama “Taste the Tv”

Dal Giappone arriva la TV che si lecca

Sembra troppo strano per essere vero, eppure … dal Giappone arriva la prima TV che si lecca. Ad idearla un professore universitario giapponese, Homei Miyashita.

Il prototipo di TV creato da Miyashita si chiama “Taste the Tv” ed è in grado di riprodurre sul display (ricoperto da una pellicola usa e getta che dovrebbe garantirne l’igiene) il gusto del cibo che viene di volta in volta mostrato. Per assaporarlo, quindi, lo spettatore potrà leccare il display e vivere un’esperienza sensoriale completa.

Ecco il video, pubblicato da Repubblica, che mostra il prototipo

<iframe class=”rep-video-embed” src=”https://video.repubblica.it/embed/tecnologia/tech/la-tv-giapponese-che-si-puo-leccare-per-assaggiare-i-cibi-sul-monitor/404490/405200&width=640&height=360″ width=”640″ height=”360″ frameborder=”0″ scrolling=”no”></iframe>

Possedere una TV simile, il cui prezzo di mercato potrebbe aggirarsi intorno agli 800 euro, significherà avere la possibilità, ad esempio, di assaporare piatti esotici, lontani da noi chilometri e chilometri.

Il carattere rivoluzionario del prototipo

A primo impatto, la notizia potrebbe sembrare poco importante. Nei fatti, un simile progresso è rivoluzionario. Pensiamo infatti a tutte le recenti evoluzioni del metaverso e a quanto già questa nuova idea di vita virtuale stia cominciando a far parte del nostro immaginario sul futuro.

Ecco, immaginate di poter vivere la realtà immersiva di un gioco usano tutti e 5 i vostri sensi. Vista, olfatto, gusto, tatto, udito. Sarebbe un’esperienza immersiva quasi totalizzante. Il sogno di tutti gli sviluppatori che sognano di potervi convincere a restare nel mondo virtuale più a lungo possibile. Ecco quindi la portata che potrebbe avere il prototipo del professore giapponese. Potrebbe rivoluzionare il modo in cui pensiamo e usiamo la realtà virtuale.

Infatti, se chiaramente la sfida più grande fino ad ora era posta da gusto, olfatto e tatto, con questa recente innovazione giapponese, restano solo olfatto e tatto da integrare.

Innovazione e investimenti

Come applicare scelte d’investimento ai trend che vertono sul metaverso? Entra a far parte di una community di investitori motivata come te dalla voglia di raggiungere ambiziosi obiettivi finanziari, entra nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo