Tecnologia: i must have per il 2022

Tecnologia: i must have per il 2022

Tecnologia: i must have per il 2022

Ecco le previsioni del New York Times

Tecnologia: i must have per il 2022

Ogni anno il New York Times stila un elenco di nuove tecnologie pronte a stravolgere la nostra vita. Per il 2022 le previsioni sono chiare e nei trend troviamo: il metaverso, la casa ‘smart’ e i dispositivi per il monitoraggio della salute fisica.

Il metaverso

Le previsioni per il futuro sembrano raccontare la trama di un film di fantascienza. A detta di molti, trascorreremo molto tempo nello spazio virtuale, interagendo con i nostri amici attraverso degli avatar digitali. Altri sono invece ancora convinti che il metaverso possa rivelarsi una moda passeggera. Per il NYT molto dipenderà dai prodotti che verranno offerti al pubblico e, soprattutto da chi potrà permetterseli.

La casa ‘smart’

Uno degli ostacoli alla diffusione su larga scala dei devices per case ‘smart’ era l’incompatibilità tra dispositivi. Scriviamo ‘era’ perché, stando a quanto riporta il NYT, i più grandi rivali dell’industria tecnologica – Apple, Samsung, Google e Amazon – sono pronti a commercializzare una tecnologia domestica che funzione con Matter. Si tratta di un nuovo standard che consente ai dispositivi domestici di comunicare tra loro indipendentemente dal brand.

Dispositivi per il monitoraggio della salute fisica

Sono sempre più numerose le aziende che propongono al grande pubblico dispositivi indossabili che raccolgono dati sulla nostra salute. Apple Watch e Fitbit aiutano a monitorare i nostri movimenti e la frequenza cardiaca, Oura Ring è integrato con sensori che tracciano le metriche come la temperatura corporea per prevedere con precisione i cicli mestruali, Movano ha presentato un anello in grado di informare chi lo indossa di potenziali malattie croniche. Insomma, siamo già invasi da questi dispositivi. La preoccupazione più diffusa è che i dati raccolti dai dispositivi possano essere analizzati fuori contesto, con relative diagnosi errate.

Investimenti

Come seguire i trend tech nel migliore dei modi? Quali titoli beneficeranno di questa tendenza?
Se sei interessato a saperlo e ad acquisire, e rafforzare, le tue competenze in materia di trading e investimenti allora affrettati a entrare nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/ ci sono solo 20 posti!!!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo