Veicoli elettrici: duro colpo per il settore

il piano presidenziale "Builde Back Better" avrebbe subito una battuta d'arresto

Veicoli elettrici: duro colpo per il settore

il piano presidenziale “Build Back Better” avrebbe subito una battuta d’arresto

Veicoli elettrici: duro colpo per il settore

Stando alle notizie riportate sulle più importanti testate statunitensi, il piano presidenziale “Build Back Better” avrebbe subito una battuta d’arresto. Un dato che non ha particolarmente rallegrato il sentiment degli investitori in riferimento alle aspettative sul mercato dei veicoli elettrici.

Il piano includeva infatti incentivi significativi per il settore. La versione che sarebbe stata bocciata prevedeva, nello specifico, incentivi fino a $ 12.500 per veicolo.
Gli incentivi sono fondamentali per stimolare la domanda dei consumatori, considerato il prezzo più elevato dei veicolo elettrici rispetto alle controparti tradizionali con motore a combustione interna.

La reazione dei mercati

Le azioni delle aziende che producono veicoli elettrici come Lordstown Motors, Faraday Future e Nikola hanno perso più del 7% lunedì 20 dicembre. Rivian Automotive ha toccato un nuovo minimo a $ 88,40 per azione. Anche le azioni di Tesla e General Motors, entrambe non più qualificate per i crediti d’imposta federali sui veicoli elettrici, ma che avrebbero beneficiato di Build Back Better, hanno perso terreno.

Il disegno di legge Build Back Better è stato pubblicizzato ed è ormai considerato da molti come parte fondamentale del piano di Biden, insieme al nuovo pacchetto infrastrutturale, per il futuro elettrico della nazione

Il presidente USA vuole raggiungere un obiettivo specifico: metà di tutti i nuovi veicoli venduti entro il 2030 devono essere veicoli elettrici. Compresi i veicoli elettrici ibridi plug-in.

come fare a capire quali scelte di investimento prediligere in questa fase? per allenarti seguendo le orme di un trader esperto prova  prime time trading =>  https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/

Con l’ABBONAMENTO a OBIETTIVO, paghi solo se guadagni…
Approfitta dello sconto del 20% usando il coupon code ” promo2022

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo