Dogecoin: Tesla accetterà le monete per acquisti in merchandising

Dogecoin: Tesla accetterà le monete

Dogecoin: Tesla accetterà le monete per acquisti in merchandising

la criptovaluta è rimbalzata del 23% in borsa

Dogecoin: Tesla accetterà le monete per acquisti in merchandising

Elon Musk ha annunciato che Tesla accetterà Dogecoin per gli acquisti di prodotti di merchandising. Dopo la dichiarazione del ceo sudafricano la criptovaluta è rimbalzata del 23% in borsa.

Un dato che fa riflettere, e molto. Soprattutto nel merito di alcune recenti uscite ‘bizzare’ di Musk sui social. Il noto imprenditore, sul suo profilo Twitter, qualche giorno fa ha scritto: “Sto pensando di lasciare i miei incarichi per diventare un influencer a tempo pieno. Che ne pensate?”. La domanda, rivolta ai suoi 65,8 milioni di follower, è diventata subito virale.

Non è la prima volta che Musk riesce a muovere i mercati con un semplice e brevissimi tweet. In questo senso si può affermare che Elon Musk è già di fatto un influencer.

I tweet di Musk, combinati al crescente interesse degli investitori per le criptovalute, hanno alimentato più volte quest’anno la frenesia speculativa su Dogecoin che è passato dal valere solo una frazione di centesimo a raggiungere il prezzo record di 74 centesimi a maggio.

Alcuni investitori associano al nome della criptovaluta l’appellativo di ‘meme stock’ e sono convinti che, similmente ai fenomeni GameStop e AMC, non dovrebbero essere presi sul serio.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo