Metaverso: gli ETF spopolano in Corea del Sud

Anche negli USA esiste un ETF sul metaverso

Metaverso: gli ETF spopolano in Corea del Sud

Anche negli USA esiste un ETF sul metaverso

Metaverso: gli ETF spopolano in Corea del Sud

In Corea del Sud c’è un mercato in forte espansione per quanto riguarda gli ETF sul metaverso. A rilevarlo un rapporto Bloomberg.
Ad oggi, nel 2021, il mercato ha raccolto $ 278 milioni di afflussi (in Corea del Sud), molti dei quali sono arrivati solo nell’ultima settimana.

La domanda è sostenuta soprattutto dagli investitori retail.

Bloomberg riporta che l’ETF Mirae Asset Tiger Fn Metaverse e l’ETF Samsung Kodex K-Metaverse Active hanno guadagnato entrambi oltre il 45% da quando sono stati quotati in borsa a ottobre, mentre l’ETF NH-Amundi HANARO K-Metaverse MZ e l’ETF KB KBSTAR iSelect Metaverse hanno guadagnato il 25% e 34%, rispettivamente. I titoli principali del fondo Mirae Asset Tiger, il più grande del paese per valore di mercato, includono LG, la casa di produzione musicale Hybe e WYSIWYG Studios.

Si stima che il mercato possa arrivare a raccogliere fino a $ 600 milioni di attività entro la fine del 2021. Saranno sempre gli investitori al dettaglio a guidare il rialzo, contribuendo al 90% dei flussi, affermano gli analisti di Bloomberg.

Anche negli USA esiste un ETF sul metaverso. Si tratta dell”ETF Roundhill Ball Metaverse, che è cresciuto dell’11% dal lancio a giugno.

Al 1 dicembre, il fondo ha annunciato di aver superato i 500 milioni di dollari di asset in gestione. Alcune delle sue migliori partecipazioni sono: Nvidia, Roblox, Microsoft, Meta Platforms e Amazon.

Per sostruire una strategia di investimento con gli ETF segui il nostro PAC in ETF => https://www.sostrader.it/prodotto/pac-etf/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo