Tesla: JP Morgan fa causa dopo un tweet di Musk

Tesla: JP Morgan fa causa dopo un tweet di Musk

Tesla: JP Morgan fa causa dopo un tweet di Musk

Il CEO è certamente un utente social controverso

Tesla: JP Morgan fa causa dopo un tweet di Musk

JP Morgan Chase ha fatto causa a Tesla per $ 162. Il motivo scatenante? I tweet, risalenti al 2018, di Elon Musk in cui l’imprenditore affermava di avere i finanziamenti necessari a togliere Tesla dal mercato azionario di New York. Le dichiarazioni, all’epoca, suscitarono una forte volatilità del prezzo delle azioni.

Stando a quanto si legge nella causa di JP Morgan, depositata presso un tribunale federale di Manhattan, le società avevano firmato un accordo nel 2014 che consentiva alla banca di acquistare azioni Tesla a un prezzo e a una data prestabiliti.

I tweet di Musk avrebber costretto JP Morgan a cambiare la sua posizione in due occasioni, dopo che Musk aveva twittato di essersi assicurato i fondi per il delisting di Tesla a 420 dollari per azione e quando ha poi successivamente annunciato che avrebbe abbandonato l’operazione.

Twitter e Musk

Il CEO Tesla è un utente affezionato e spesso controverso di Twitter. Ha ben 64 milioni di follower e questo mese ha chiesto ai suoi follower in un sondaggio su Twitter se avrebbe dovuto vendere il 10% delle sue azioni Tesla. Il risultato del voto è stato “sì”.

Cosa pensi di questa sua relazione con il social media? Credi che sia giusto che il CEO di una quotata come Tesla possa essere la causa, per giunta sui social, di movimenti anche bruschi dei prezzi?

Per conoscere ogni giorno le AZIONI USA da comprare e vendere abbonati a MARKET EXPLORER USA => https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer-usa/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo