Scattato il take profit su Reverse Bonus Cap Tesla

Scattato il take profit

Scattato il take profit su Reverse Bonus Cap Tesla

Nell’articolo pubblicato il 1° Novembre “Tesla arriverà sopra i 1.550$ nei prossimi 18 mesi?” avevamo segnalato la nuova emissione di alcuni certificati Reverse Bonus Cap.

Questi prodotti consentono di guadagnare qualora Tesla abbia un ribasso, rimanga laterale e anche a fronte si un rialzo nell’ordine del 30/40% circa.

Focus su un Reverse Bonus Cap

Nello specifico era stato analizzato il Reverse Bonus Cap Quanto su Tesla, con Isin DE000HB0UDL8.

In particolare si è messo l’accento sul fatto che non è necessario tenere il prodotto fino alla scadenza. Anzi, considerando la altissima volatilità del sottostante, è consigliabile avere un approccio più attivo.
Era quindi evidenziato che eventuali prese di profitto su Tesla potrebbero aprire il campo a un fast profit sul certificato.

Scattato il take profit su Reverse Bonus Cap Tesla

Il violento storno del titolo TESLA negli ultimi giorni  ha consentito di liquidare i certificati acquistati la scorsa settimana al prezzo si 87,5368€.

In particolare il take profit è scattato a 99,025€. E’ stato così realizzato un profitto del 13.12% in pochi giorni.

Questa è la dimostrazione di come (anche un prodotto adeguato a chi ha una logica di investimento) può essere utilizzato con operazioni di breve termine, qualora le condizioni favoriscano questa strategia. Questo grazie al fatto che i prodotti sono quotati sul mercato SEDEX e c’è un market maker che espone prezzi in denaro e lettera.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo