Volocity: il taxi volante presentato a Roma

Volocity: il taxi volante presentato a Roma

Volocity: il taxi volante presentato a Roma

Sorvolerà il traffico della capitale

Volocity: il taxi volante presentato a Roma

È stato presentato in data 27 ottobre, presso l’aeroporto Fiumicino, ‘VoloCity’, un vero e proprio taxi volante. L’elicottero entrerà in funzione tra poco più di due anni, nel 2024 e consentirà agli abitanti della capitale di arrivare dall’aeroporto in centro in soli 15 minuti, evitando il traffico. A testare il nuovo mezzo di trasporto in Europa saranno solo Roma e Parigi. Un traguardo importante per la città italiana, che si aggiudicherà un primato sul fronte dei collegamenti urbani.

Il costo per tratta di Volocity sarà di circa 100 euro e, assicura a la Repubblica Christian Bauer (direttore commerciale di Volocity) il velivolo è 100 volte più sicuro rispetto a un elicottero normale.

È Volocopter il nome dell’azienda che ha presentato l’innovativo mezzo di trasporto a fiumicino. Si tratta di un gruppo tedesco, partecipato da Atlantia, che Roma controlla gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, Blackrock, Intel, Mercedez Benz. E altri.

Resta un nodo da sciogliere in questi due anni, sottolinea l’Agenzia di Stampa Dire, ed è quello relativo alla licenza per trasporto passeggeri. Attualmente è in corso una trattativa che dovrebbe consentire all’azienda di assicurarsi i permessi necessari entro il 2024. Sarà a partire da quella data che il taxi volante inizierà a sorvolare i cieli di Roma, prima con un pilota a bordo e poi con guida remota.

Sembra un film di fantascienza eppure è la realtà ed è più vicina di quanto si aspetti. Ti piacerebbe scoprire come sfruttare l’impatto di queste notizie sui prezzi delle azioni italiane? Partecipa a Investing MasterClass a Bologna il 5 novembre. Due trader professionisti condivideranno la loro operatività con il pubblico. Per sapere di più visita: http://investingmasterclass.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo