Investimenti: Amazon sceglie produttore italiano di impianti automatici per imballaggio

Investimenti: Amazon

Investimenti: Amazon sceglie produttore italiano di impianti automatici per imballaggio

Scopri quale

Investimenti: Amazon sceglie produttore italiano di impianti automatici per imballaggio

Climate Pledge Fund è il fondo Amazon con cui la società fondata da Jeff Bezos ha deciso di finanziare l’acquisto di una quota di minoranza in CMC Machinery. Si tratta di un’azienda italiana specializzata nella produzione di scatole di dimensioni personalizzate che eliminano la necessità di imballaggi in plastica monouso.

In una nota, CMC, controllata dalla società di private equity KKR, ha annunciato che utilizzerà i fondi al fine di ottimizzare la ricerca di soluzioni sostenibili. L’obiettivo è quello di crescere e continuare ad affermarsi a livello globale. Tra i clienti dell’azienda figurano già Amazon e Walmart.

Investimenti sostenibili

Come anticipato, l’investimento nell’azienda italiana è stato sostenuto da Amazon grazie al Climate Pledge Fund, un fondo di capitale di rischio aziendale, con un finanziamento iniziale di 2 miliardi di dollari, che investe in aziende che lavorano per sviluppare tecnologie sostenibili.

Tra gli altri investimenti che la società ha fatto sfruttando il fondo ci sono anche:

Resilient Power: gruppo statunitense specializzato in tecnologie di ricarica per veicoli elettrici;

Infinium: società statunitense di combustibili elettrici a bassissime emissioni di carbonio.

Come può un investitore retail puntare sulle tecnologie sostenibili? Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo