Quale piattaforma di Trading scegliere?

Quale piattaforma di Trading scegliere

Quale piattaforma di Trading scegliere? Fra i “ferri del mestiere” di un traders è indispensabile una buona piattaforma di trading

Il trading on line

Il Tol è uno sistema che consente a investitori privati di acquistare o vendere strumenti finanziari attraverso dispositivi (Pc, Smartpone ecc) connessi a internet. Questa operazione avviene attraverso delle “imprese di investimento” (banche, sim autorizzate da Consob).

Gli scambi avvengono attraverso Mercato o Borse ovvero circuiti telematici (una sorta di “contenitori virtuali” in cui sono quotati i titoli finanziari). Chi compra e vende attribuisce un determinato prezzo (visibile nel book) che dunque varia costantemente

Come scegliere?

Il risparmiatore italiano ha una certa diffidenza verso le banche: pensa sempre che lo stiano raggirando, ma quando deve scegliere l’intermediario (o i prodotti) lo fa con grande leggerezza.

Sul sito di Banca d’Italia sono registrate centinaia di banche domestiche o succursali di istituti esteri (quasi tutte hanno un canale ONLINE ma pochissime offrono serivzi di TOL professionale). Il consiglio è rivolgersi a intermediari specializzati nel TOL che sviluppano e aggiornano piattaforme ad hoc.

La scelta del broker avviene in maniera spesso superficiale: dopo il consiglio/indicazione di una piattaforma, la fretta di raggiungere al più presto il risultato fa perdere lucidità.

Non esiste il broker migliore in assoluto, ma quello migliore e più coerente con le esigenze e dipende dalla propria esperienza sui mercati, sul TOL, dal profilo di investimento e dalle offerte dei broker. Il segreto è essere pronti cambiare affidandosi agli intermediari che risultano più efficienti in termini di performance e di costi.

Quale piattaforma di Trading scegliere? Dalla teoria alla pratica

Per approfondire questi argomenti e vedere all’opera 2 esperti traders (Tony Cioli Puviani e Pietro Di Lorenzo) abbiamo organizzato una giornata di formazione  Venerdì 5 Novembre a Bologna (a cui è possibile partecipare anche online).
Vedrai le piattaforme di trading utilizzate quotidianamente dai professionisti e le funzionalità indispensabile da avere.

Approfitta dello sconto del 70% disponibile ancora per pochi giorni, iscrivendoti su questo sito => http://investingmasterclass.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo