Investire nel settore Pharma, con un premio dell’1.4% mensile

Investire nel settore Pharma

Investire nel settore Pharma, con un premio dell’1.4% mensile. Il recente storno di alcuni titoli  impegnati nella produzione di biotecnologie e vaccini potrebbe fornire interessanti opportunità di investimento

Sell off su Novavax

Novavax (che ha perso quasi il 20% nell’ultima settimana) dopo la notizia secondo cui la società starebbe pensando di rinviare la presentazione della richiesta di registrazione del suo vaccino per il coronavirus. Questo perchè ci sarebbero dei problemi con i livelli di purezza del farmaco.

Novavax ha diffuso un comunicato nel quale afferma di essere ottimista sui tempi di commercializzazione del vaccino. In ogni caso il titolo prosegue la correzione dai massimi del 5 Febbraio a 331.68$,  toccando un minimo a 121.5$

Un certificato per Investire nel settore Pharma, con un premio dell’1.4% mensile

Se si ha una visione rialzista sul settore , è interessante il certificato Cash Collect Worst of Quanto con Isin DE000HB03RB4 su paniere composto da CureVac NV, Moderna Inc., Novavax Inc.

Questo prodotto, scade il 24.10.2024, è negoziato su EuroTLX ed ha un valore intorno a 85/86€. La peculiarità del prodotto è di avere una Barriera europea sul capitale al 60% del livello iniziale e  Cedole mensili incondizionate dell’1,4% (16,8% annuo garantito)

Ciò vuol dire che il prodotto paga cedole garantite di 1,4 Euro ogni mese (la prossima è il 28 Ottobre) e fino alla penultima rilevazione.
Il prezzo del certificato è sui minimi poichè Novavax quota attualmente sotto la barriera posizionata a 138,6240,
CureVac (barriera 33,7140) e   Moderna (barriera 245,3040) hanno registrato una correzione rispettivamente del 30% e del 20% dallo strike.

Scenari a scadenza

Fra circa 3 anni si prefigurano 2 scenari:

  1. Si riceve il nominale più l’ultima cedola condizionata di 1,4 euro se ogni sottostante è posto sopra i livelli di barriera. In tal caso si riceve un rendimento di 14€ (se si compra sui livelli attuali) oltre le 36 cedole già incassate da 1.4.
  2. in caso contrario il Certificate rimborsa un importo proporzionale alla performance del sottostante peggiore (ossia con valore finale più basso rispetto al livello iniziale, anche detto Worst Of, WO. In tal caso però bisogna considera nel computo anche le precedenti 36 cedole garantite che attenuano l’entità delle perdite potenziali. Nello scenario peggiore che nn protegge il capitale investito.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo