ITA Airways: chi è il nuovo successore Alitalia?

ITA Airways: chi è il nuovo successore Alitalia?

ITA Airways: chi è il nuovo successore Alitalia?

Alfredo Altavilla presenta la compagnia al debutto

ITA Airways: chi è il nuovo successore Alitalia?

Partiva da 290 milioni la base d’asta Alitalia che poi è andata deserta. Si chiude invece a 90 milioni di euro la procedura di offerta pubblica avente a oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. Lo storico brand passa ad Ita, che potrà sfoggiarlo sulla livrea.

Il primo volo di linea è decollato stamattina alle 6.20 col volo Milano Linate-Bari.

La flotta Ita sarà composta da 52 aerei e una forza lavoro di 2.800 persone, contro i 10.500 lavoratori della vecchia Alitalia.

Come si legge sul sito ufficiale, “ITA è una società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. ITA è attiva da novembre 2020. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la nuova compagnia aerea nazionale contribuendo alla crescita del trasporto aereo italiano e favorendo la connettività all’interno del Paese e con il resto del mondo”.

La società punta ad unirsi a un’alleanza di compagnie aeree. Mentre Alitalia faceva parte dell’alleanza SkyTeam con Air France, KLM e Delta, ITA dovrà negoziare un patto da zero e potrebbe scegliere di collaborare con altri, come Lufthansa (LHAG.DE) e i partner di Star Alliance.

Il presidente Alfredo Altavilla ha informato in conferenza digitale il 15 ottobre di essere “aperto a negoziare con tutti. ITA è stata creata per essere un elemento strategico in una delle grandi reti già esistenti nel settore.”

Se ti interessa conoscere le migliori opportunità sul mercato e tradare ogni giorno su una azione italina, abbonati a PRIME TIME TRADING => https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo