50 ore sul gabinetto per $ 50.000, lo faresti?

50 ore sul gabinetto per $ 50.000, lo faresti?

50 ore sul gabinetto per $ 50.000, lo faresti?

Certo che sì! Ancora di più, forse, se per una giusta causa

50 ore sul gabinetto per $ 50.000, lo faresti?

Simon Griffiths, Millennial CEO, ha passato ben 50 ore seduto sul gabinetto al fine di far crescer in visibilità la sua start-up a impatto sociale e raccogliere fondi. E ci è riuscito!

Griffiths è uno dei tre soci fondatori di “Who Gives A Crap”, un’azienda australiana che mira a migliorare i servizi igienico-sanitari nei paesi in via di sviluppo. Come? vendendo prodotti per l’igiene quotidiana che siano al contempo sostenibili.

Per ogni prodotto venduto, come la carta igienica realizzata con materiali riciclati al 100%, l’azienda dona il 50% dei profitti alla costruzione di servizi igienici per chi ne ha più bisogno.

“Ci sono ancora due miliardi di persone senza accesso a un bagno, ecco perché doniamo metà dei nostri profitti per aiutare a fornire accesso a servizi igienici puliti e acqua pulita”, ha detto Griffiths a “Squawk Box Asia” della CNBC.

Nel 2013, anno a cui risale l’aneddoto del gabinetto, “Who Gives A Crap” raccolse $ 50.000 con il crowdfunding.

Ad oggi, l’azienda ha raccolto con successo 30 milioni di dollari in finanziamenti esterni da investitori tra cui Verlinvest, The Craftory, Jamjar Investments e Grok Ventures.

Se non investiresti in una società come “Who Gives A Crap” allora forse non ha mai sentito parlare di mega trend! qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo