NFT, Hollywood cerca nuovo flusso d’entrate

NFT, Hollywood

NFT, Hollywood cerca nuovo flusso d’entrate

Gli appassionati di cinema potranno comprare il nuovo film con Anthony Hopkins

NFT, Hollywood cerca nuovo flusso d’entrate

Hollywood pensa di sfruttare il mercato dei token non fungibili (NFT) come nuovo flusso d’entrata.

Il Covid-19 ha infatti impattato seriamente sul mondo del cinema e dello spettacolo e alcuni imprenditori hanno deciso di mettere la loro creatività al servizio delle nuove tecnologie, come la blockchain.

“Zero Contact”, un nuovissimo film di fantascienza con Anthony Hopkins, sarà messo all’asta come NFT da Vuele, una piattaforma di distribuzione per film NFT.

 Un nuovo modello per il futuro della distribuzione cinematografica?

Il film è stato prodotto in 17 paesi diversi durante la pandemia del 2020. “Zero Contact” segue la storia di cinque personaggi, collegati dalla devozione al defunto fondatore e titano della tecnologia Finley Hart, interpretato da Hopkins.

Lo scenario che Vuele si augura è questo: “il futuro del business cinematografico è la blockchain… Prima dell’uscita nelle sale o sulle piattaforme domestiche un film può essere rilasciato come NFT”, spiega il regista Dugdale.

A detta di Dugdale, i cineasti potrebbero guadagnare qualche centinaio di migliaia di dollari da una versione NFT. Oltre a offrire un potenziale nuovo flusso di entrate per l’industria, gli NFT darebbero la possibilità agli appassionati di cinema di possedere un pezzo di un film.

Il prezzo dell’offerta d’asta partirà da 3 monete digitali ethereum (ETH-USD), circa $ 8.500 ai tassi spot di martedì.

Non credevi che il mercato degli NFT potesse arrivare ad Hollywood? Allora qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può aiutarti a capire come seguire i mega trend.

 

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo