Come lasciare soldi ai figli (e non solo)

Come lasciare soldi ai figli

Come lasciare soldi ai figli: sempre più spesso riviste femminili si occupano di questo argomento.
Il 22 Settembre su Donna Moderna è uscito l’articolo: Soldi e investimenti da lasciare in eredità ai figli

Dal lasciare una casa a creare un salvagente per i figli

Dall’articolo emerge che nel passato i genitori si preoccupavano di avere una casa pronta per i ragazzi. Nell’immaginario delle nuove generazioni si è affievolita l’idea di possedere una casa a tutti i costi.

Adesso il pensiero dei genitori va a un investimento diverso. Si cerca di garantire ai giovani una disponibilità per muoversi al meglio nel mondo che cambia.

Le soluzioni proposte sono sostanzialmente tre:

1. Con i Piani di accumulo costruisci un tesoretto per pagare gli studi
2. Con la polizza vita lasci liquidità
3. Con il fondo pensione garantisci un salvagente per il futuro

La scelta migliore: il Pac

La polizza vita si ha il vantaggio di evitare la tassa di successione ma è un investimento che non garantisce una crescita del capitale.
Con il fondo pensione assicuri un capitale ai figli ma solo in caso di necessità.

I piani di accumulo capitale (Pac) sono la formula più flessibile e universale,  ideale per iniziare a costruire un futuro per i figli quando sono ancora piccoli. Sono ideali anche per chi non ha capitali iniziali,  perché consentono di accantonare e investire quote mensili, anche di piccolo importo, senza limiti di tempo.

Come lasciare soldi ai figli con un Pac fai da te

Il problema del PAC è che spesso le somme vengono gestite da fondi di investimento o intermediari finanziario molto cari e poco efficenti.

In pochi sanno che negli investimenti i costi sono importanti almeno quanto i rendimenti. Il segreto per creare un PAC efficiente è utilizzare prodotti economici e costruirlo autonomamente. Con questa modalità i vantaggi nel lungo termine sono enormi rispetto a un prodotto “pre-impacchettato” offerto dalla Banca, Posta, Assicurazione ecc…

Nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA viene illustrato passo per passo come costruire un PAC in autonomia (anche se non hai mai investito in vita tua). I risultati nel lungo termine sono straordinari con un impegno di tempo pari a zero (grazie agli automatismi spiegati nel testo).
Per acquistare il libro (al prezzo scontato di 17€) puoi andare sul sito: https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo