Quanti soldi servono per essere felici?

Quanti soldi servono per essere felici?

Quanti soldi servono per essere felici? La risposta (scentifica) la troviamo in un recente articolo su Esquire.

Bastano 40.000 euro

Uno studio del 2020 stilato analizzando i dati dell’Office for National Statistics e dell’Happy Planet Index sostiene che una persona “normale” per vivere una vita felice abbia bisogno di circa 40 mila euro netti

Uno studio pubblicato su Psychology Today ha mostrato invece che i figli di genitori benestanti hanno un rischio maggiore di soffrire di depressione, ansia, disturbi alimentari e che in futuro potrebbero abusare di psicofarmaci e simili. I ricercatori hanno anche scoperto che, man mano che diventiamo più ricchi, potremmo diventare meno etici e meno empatici, poiché la ricchezza infonde un senso di libertà e più siamo ricchi, meno ci preoccupiamo dei problemi e dei sentimenti degli altri.

Il giusto rapporto col denaro

In realtà nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA viene spiegato che questi studi lasciano il tempo che trovano. Questo perchè il rapporto col denaro è molto personale e cambia in maniera radicale da persona a persona.

Avere il giusto rapporto con il denaro è sintetizzabile in questa frase: “Il denaro è un buon servo e un cattivo padrone”. Questo vuol dire che, in linea generale, è sempre meglio vivere nell’abbondanza, piuttosto che nelle ristrettezze ma, allo stesso tempo, associare felicità a ricchezza è assolutamente sbagliato.

Come migliorare il rapporto col denaro?

Per migliorare il rapporto con i soldi bisogna indagare nel profondo del proprio animo, perché spesso sono proprio le emozioni e le convinzioni a condizionare l’approccio all’area finanziaria della nostra vita.

Per avere dei buoni risultati bisogna approcciare questa materia al pari di tutte le altre, imparando semplice mente le strategie in grado di ottenere i migliori risultati. Per imparare la strategia per ottenere 1 milione leggi UN MILIONE PER MIA FIGLIA.
Su questo sito puoi acquistarlo al prezzo scontato di 17€ => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo