Bitcoin sotto i 30k, violento sell-off

Bitcoin sotto i 30k, violento sell-off

Bitcoin sotto i 30k, violento sell-off

Più vendite in vista?

Bitcoin sotto i 30k, violento sell-off

Bitcoin scende sotto i $ 30.000, trascinando al ribasso altre monete digitali. Alle 00:29 ET di martedì, in sole 24 ore, la capitalizzazione dell’intero mercato delle criptovalute è scesa di circa 98 miliardi di dollari.

Bitcoin è sceso di oltre il 6%, mentre Ether è sceso di quasi il 9% e XRP è sceso di quasi il 10%.

Il crollo per Bitcoin arriva a seguito di un sell-off diffuso sui principali mercati azionari globali. Lunedì, il Dow Jones Industrial Average ha avuto il suo giorno peggiore dallo scorso ottobre.

Se consideriamo che ad aprile bitcoin veniva scambiato per $ 65.000, il suo prezzo è crollato di oltre il 50%. A spingere le svendite sono soprattutto preoccupazioni circa la qualità e la forza della ripresa economica. Non da meno le nuove strette normative, che influiscono notevolmente sui prezzi. Infatti, anche il giro di vite in Cina sul trading e il mining di criptovalute ha pesato sul prezzo del bitcoin.

Più vendite in vista?

La caduta di Bitcoin al di sotto di $ 30.000 è un chiaro segnale che lo slancio del mercato del primo trimestre si è bloccato e minaccia un’ulteriore inversione. Bitcoin potrebbe sotto i $ 25.000?

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo