Dove andranno i miliardi del Recovery recovery plan?

Dove andranno i miliardi del Recovery recovery

Dove andranno i miliardi del Recovery recovery plan?

L’Ecofin, ha approvato definitivamente 12 Recovery Plan, tra cui il Piano di ripresa e resilienza nazionale italiano messo a punto dal governo Draghi. Dei 390 miliardi di euro messi a disposizione dall’Ue, quasi la metà arriverà a Roma.

Il prefinanziamento di 25 miliardi di euro (il 13% del totale) dovrebbe arrivare per il nostro Paese tra la fine di luglio e l’inizio di agosto e non sarà destinato a opere specifiche.

Dove andranno i miliardi del Recovery recovery plan?

La fetta più grossa andrà al green: 74,3 miliardi. Seguono la digitalizzazione e la cultura, a cui saranno destinati 48,7 miliardi, poi le infrastrutture con una dote di 27,7 miliardi. Seguono istruzione e ricerca (19,2 miliardi) la parità di genere con 17,1 miliardi e la salute, a cui andranno 9 miliardi.

Come sfruttare questa condizione?

Un investitore di lungo termine può costuire un piano di accumulo sui settori che più beneficeranno di questa enorme massa di liquidità che li investirà. Questo perchè nel tempo le azioni di questo settore potrebbero

In particolare nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA si spiega come “cavalcare le grandi onde del cambiamento”. In particolare viene costruito un PAC sugli ETF tematici legati ai MEGATREND.

Puoi acquistare il libro (al prezzo scontato di 17€) su questo sito => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo