Frenesia agli acquisti spinge Dogecoin

Frenesia agli acquisti spinge Dogecoin Si sconta già l’hosting di Musk a SNL?

Frenesia agli acquisti spinge Dogecoin

Si sconta già l’hosting di Musk a SNL?

Frenesia agli acquisti spinge Dogecoin

Una frenesia incontrollata agli acquisti ha fatto crescere la criptovaluta Dogecoin di oltre il 50%, mandando in tilt l’app di trading di Robinhood.

Anche altre criptovalute, le cosiddette altcoin, sono decollate, con Dash che ha fatto il 18% in 24 ore e Ethereum Classic in aumento di quasi il 45%.  Nel mondo della finanza deregolamentata (o DeFi), token come Force DAO e Tierion sono aumentati di oltre il 1.000% martedì.

L’avanzata rovente di Dogecoin, creata per scherzo nel 2013, ha catturato l’interesse di molti a Wall Street. Come segno della crescente popolarità della criptovaluta, l’app Robinhood è risulta tra i primi 10 download sull’App Store di Apple. Nel frattempo, Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute degli Stati Uniti – che non offre il trading Doge – ha visto le sue azioni scendere del 4,6% martedì. Si tratta della chiusura più bassa dal debutto sul mercato il mese scorso.

Come si spiega il rally?

L’interesse per le risorse digitali è aumentato negli ultimi mesi. Anche le aziende a lungo esitanti nei confronti dei token digitali e dello spazio crittografico si sono avvicinate al mondo delle criptovalute. Dopo un folgorante fervore su Bitocin, però, la valuta è passata in secondo piano, lasciando il posto ai rally record di Ether e Doge.

Sono le monete alternative che hanno catturato la maggiore attenzione negli ultimi giorni. Doge, utilizzato in espedienti di marketing – l’ultimo dell’Oakland A, che questa settimana ha offerto due biglietti per 100 Dogecoin – è anche molto apprezzata sui social. Forte sostenitore della valuta è Elon Musk. L’investitore sudafricano questo sabato sarà ospite (nonché presentatore per un giorno) del popolare show Saturday Night Live insieme a Miley Cyrus. Il rally di Dogecoin potrebbe anche rispecchiare le attese sull’evento, con molti trader che non vogliono essere tagliati fuori da nessun movimento repentino che potrebbe risultare dall’hosting di SNL da parte di Elon Musk.

Se ti pare sempre più difficile comprendere quali fattori guidano i mercati, allora potrebbe esserti utile conoscere le maggiori tendenze di mercato di lungo periodo. Qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo