Deutsche Bank: miglior profitto trimestrale da sette anni

Deutsche Bank: miglior profitto trimestrale da sette anni

Deutsche Bank: miglior profitto trimestrale da sette anni

I dati rassicurano gli investitori sui possibili effetti dei tassi di interesse negativi

Deutsche Bank: miglior profitto trimestrale da sette anni

La banca tedesca ha pubblicato oggi i risultati del primo trimestre 2021. Secondo quanto riportato, l’utile netto registrato sarebbe pari a 908 milioni di euro per il primo trimestre. A sostenere i profitti la continua e forte performance della divisione di investment banking.

I risultati sono di gran lunga superiori alle aspettative degli analisti le cui stime si fermavano sulla soglia dei 642,95 milioni di euro. inoltre, se confrontiamo il primo trimestre dell’anno in corso con quello del 2020, possiamo notare come i ricavi netti totali del 2021 (7,2 miliardi di euro) segnino un incremento del 22% circa.

Il coefficiente che misura solvibilità bancaria si è poi attestato al 13,7%, e quindi più in alto rispetto al 12,8% del primo trimestre del 2020.

Dati che sembrano indicare che il più grande istituto di credito della Germania ha seguito le orme di molti rivali a Wall Street. Infatti anche Goldman Sachs, JPMorgan e Morgan Stanley hanno infranto le aspettative del primo trimestre nelle ultime settimane.

James von Moltke, CFO / Member-Mgmt Board presso Deutsche Bank, ha dichiarato alla stampa:

“Stiamo ancora combattendo contro i venti contrari dei tassi di interesse negativi, al contempo, però, assistiamo a una crescita sottostante che compensare, o almeno compensare, i venti contrari dei tassi di interesse”.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti alla nostra newsletter free.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo