Cerved si riporta a contatto con i massimi annuali

Cerved si

Cerved si riporta a contatto con i massimi annuali

Descrizione delle attività

Cerved Group SpA è una società con sede in Italia impegnata nel settore dei servizi di informazione professionale. La Società fornisce informazioni finanziarie per istituzioni aziendali e finanziarie.

Le attività aziendali della Società sono suddivise in tre segmenti. Il segmento Credit Information offre prodotti e servizi di informazioni aziendali, informazioni immobiliari, rating del credito pubblico e servizi di analisi, nonché informazioni sul credito al consumo. Il segmento Marketing Solution fornisce analisi e informazioni economiche, in base alle quali i clienti sono in grado di sviluppare business, acquisire clienti e calcolare la rete di vendita.

Il segmento Credit Management si concentra sui servizi di valutazione e gestione di crediti in sofferenza e altre attività deteriorate per conto terzi, inclusi fondi di investimento, banche e altre imprese finanziarie. Inoltre, Cerved Information Solutions SpA è una capogruppo del Gruppo Cerved. Opera tramite Fox & Parker Srl e Credit Management Srl.

Focus sul titolo

Abbiamo già scritto 2 articoli sul tema negli scorsi giorni

L’assemblea di oggi

La proposta di MutuiOnline, socio al 3,3% del capitale, di mettere ai voti nell’assemblea odierna sul bilancio la distribuzione di un dividendo straordinario da 0,5 euro sarà bocciata per motivi fiscali, scrive la Repubblica.

Diversi fondi hanno chiesto a Cerved di trovare offerte alternative all’Opa di Ion e F2i o di negoziare le migliori condizioni possibili, aggiunge il quotidiano. Gli azionisti esteri come Amber Capital, Boussard & Gavaudan Partners, PSquared Asset Management e Tiedemann avrebbero rilevato importanti pacchetti di Cerved in borsa, spesso a prezzi superiori a quelli d’Opa per bloccare l’offerta del tandem Ion-F2i.

Operatività

Oggi, abbiamo liquidato un ulteriore quota di azioni a 9.65€. Ma ne manteniamo ancora una parte in attesa di sviluppi.

Cerved si

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo