GameStop ‘higher and higher’ recupera in borsa

GameStop ‘higher and higher’ recupera in borsa

GameStop ‘higher and higher’ recupera in borsa

Le azioni GameStop hanno guadagnato il 53% in una sola seduta

GameStop ‘higher and higher’ recupera in borsa

Giovedì, dopo la batosta di inizio settimana, le azioni GameStop hanno guadagnato il 53%, più che compensando la perdita del 40,5% di mercoledì, che ha rappresentato il peggior giorno in sette settimane. A sostegno del titolo ‘meme’ sono accorsi ancora una volta i piccoli investitori, ormai emotivamente coinvolti, e impegnati, nei confronti del rivenditore di videogiochi.

Allo stesso tempo, forte il rialzo anche per AMC Entertainment Holdings, che registra un +21%, uno dei titoli più popolari su Reddit e Discord.

Un utente sul canale Reddit r / WallStreetBets ha scritto dopo la campana di giovedì “SIAMO TUTTI TESTIMONI”. È così che sui social i piccoli investitori si incoraggiano a vicenda a comprare sul calo. Ed ecco che titolo è stato tra i più attivamente scambiati dagli investitori retail, con un rapporto di acquisto / vendita di quasi 3 a 1.

Gli acquisti sono stati spinti in avanti anche da Ryan Cohen, fondatore di Chewy e membro del consiglio di GameStop che, su Twitter ha lanciato un messaggio, che in molti hanno interpretato come segnale rialzista.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”und” dir=”ltr”><a href=”https://t.co/gEJY8ePQ91″>pic.twitter.com/gEJY8ePQ91</a></p>&mdash; Ryan Cohen (@ryancohen) <a href=”https://twitter.com/ryancohen/status/1375159657166209031?ref_src=twsrc%5Etfw”>March 25, 2021</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Uno dei follower commenta il post con un commento emblematico: ‘higher and higher’.

Un’espressione dal doppio significato (higher sta sia per ‘strafatto’ che per ‘più alto’ o ‘più in alto’)

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti alla nostra newsletter free.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo