Warren Buffet, il suo ultimo investimento è in Italia

Warren Buffet, il suo ultimo investimento è in Italia

Warren Buffet, il suo ultimo investimento è in Italia

Berkshire Hathaway HomeServices ha approdato in Italia già due anni fa in partnership con Maggi Properties

Warren Buffet, il suo ultimo investimento è in Italia

Warren Buffet sale sul carro delle auto elettriche e Forest River, una controllata della holding Berkshire Hathaway, sigla un accordo con GreenPower Motor, produttore di autobus elettrici. Non sorprende che anche l’oracolo di Omaha abbia scelto di investire in questo settore e la notizia ha fatto probabilmente già il giro del mondo. Quello dei veicoli elettrici è un filone che rientra tra i cosiddetti mega trend, ovvero tutte quelle tendenze che sono destinate a durare nel lungo periodo perché messe in moto da cambiamenti inevitabili. Investire in questi settori può rivelarsi molto proficuo, specie se si sa come costruire un portafoglio in grado di generare profitti a lungo termine. Esiste un perCORSO di finanza personale che aiuta proprio ad acquisire gli strumenti utili per sfruttare al meglio le opportunità dei mega trend.

Molti sono i settori interessati dai mega trend, sicuramente tra questi rientrano anche il turismo o, per meglio dire, un nuovo modo di pensare al turismo e il mercato immobiliare.

Ragion per cui è utile guardare all’ultimo investimento di Warren Buffet in Italia. Tra le ultime scommesse del noto imprenditore, che figura anche tra gli uomini più ricchi al mondo, c’è infatti anche il mercato italiano delle case di lusso.

Berkshire Hathaway HomeServices ha approdato in Italia già due anni fa in partnership con Maggi Properties. Dopo aver testato il mercato in Toscana e Sardenga ora mira in direzione lago di Como.

“Stiamo selezionando partner locali che diventino parte della piattaforma internazionale Berkshire Hathaway HomeServices e al momento ci stiamo focalizzando su tre specifiche zone”, ha detto Cesare Maggi, Ceo di Berkshire Hathaway HomeServices-Maggi Properties.

Quello delle case di lusso è un settore che non ha subito gravi conseguenze in seguito alla pandemia da coronavirus. D’altronde se c’è una cosa che salta subito all’occhio è proprio che i ricchi, negli ultimi 12 mesi, sono diventati più ricchi. E chi è che potrebbe permettersi una casa sul lago di Como?

La spesa media per una villa è di circa 2 milioni, ma valore triplica per una villa vista lago con accesso diretto.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo