Ecco quali sono i due giganti della finanza che supportano Bitcoin

Ecco quali sono i due giganti della finanza che supportano Bitcoin

Ecco quali sono i due giganti della finanza che supportano Bitcoin

Bitcoin sfiora quota $ 50.000 dollari, superando per la prima volta la soglia dei $ 48.000

Ecco quali sono i due giganti della finanza che supportano Bitcoin

Il prezzo della criptovaluta ha raggiunto nuovi massimi, spinta dal supporto di due giganti della finanza. Mastercard ha infatti dichiarato di essere pronta a supportare la criptovaluta, mentre la Bank of New York Mellon (BNY) prevede di trasferire, archiviare ed emettere le risorse digitali entro l’anno.

Insomma, dopo società del calibro di Tesla, Visa, Paypal, Square e JPMorgan, l’elenco si allunga, aprendosi a nuovi ed importanti grandi investitori.

I bitcoin sono davvero una nuova riserva di valore?

Il prezzo del Bitcoin è stato sostenuto quest’anno proprio grazie all’interesse di aziende e investitori istituzionali di grande calibro. Spinto dagli sforzi dei governi e delle banche centrali, l’interesse per le valute alternative è cresciuto a dismisura. Un trend che pare destinato a durare. Ne è convinta Mastercard, che in una nota si dice sicura che la sua decisione consentirà a più aziende di accettare criptovalute. L’obiettivo è offrire alle aziende e ai consumatori un ventaglio di possibilità più ampio, migliorando al contempo l’efficienza delle transazioni.

Per Raj Dhamodharan, vicepresidente esecutivo di Mastercard “qualunque sia la tua opinione sulle criptovalute, resta il fatto che queste risorse digitali stanno diventando una parte più importante del mondo dei pagamenti”.

Cosa dovrebbe dirci la razionalità?

Come sempre, i mercati chiamano alla prudenza. Bisognerebbe avere il polso di guardare alle cose col giusto grado di razionalità, evitando di cadere in scetticismi sterili o di farsi trasportare da venti di ottimismo senza paracadute.

Il fatto che Bitcoin si stia trasformando in un asset mainstream non deve alimentare un cieco ottimismo. Proprio l’attenzione maggiore che anche i grandi investitori rivolgono alla criptovaluta sarà la causa di nuove e più stringenti regolamentazioni.

Se ti interessa capire come sfruttare i trend di lungo periodo con la giusta dose di prudenza e ottimismo, allora segui il perCORSO Money Machine.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo