Doppietta di Musk con bitcoin

Doppietta di Musk con bitcoin

Doppietta di Musk con bitcoin

Tesla ha annunciato di aver acquistato $ 1,5 miliardi in bitcoin

Doppietta di Musk con bitcoin

Tesla ha annunciato di aver acquistato $ 1,5 miliardi in bitcoin. I dettagli sull’acquisto sono stati svelati da un deposito normativo con la Securities and Exchange Commission. Le ragioni che hanno spinto la società all’acquisto di bitcoin sarebbero molteplici. In una nota si legge che Tesla ha acquistato bitcoin per una “maggiore flessibilità, così da diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sulla liquidità”.

Ma le sorprese non finiscono qui. La società inizierà anche ad accettare la criptovaluta come pagamento.

Le decisioni del ceo australiano Elon Musk hanno contribuito a spingere i prezzi di bitcoin di circa il 4,97%.

Elon Musk diventa pioniere, dunque, ancora una volta. Paladino delle risorse digitali anche sui social, Musk potrebbe aprire la strada del mondo corporate a bitcoin. Adesso c’è solo da chiedersi se anche altri seguiranno il suo esempio.

Buone nuove anche per SpaceX

Settimana scorsa, di giovedì, SpaceX ha rivelato che il servizio Internet satellitare Starlink ora ha “oltre 10.000 utenti negli Stati Uniti e all’estero”. La società di Elon Musk ha avviato Starlink in ottobre, con un servizio al prezzo di $ 99 al mese, oltre a un costo iniziale di $ 499 per ordinare lo Starlink Kit, che include un terminale utente e un router Wi-Fi per connettersi ai satelliti. L’azienda offre il servizio a clienti selezionati negli Stati Uniti settentrionali, in Canada e nel Regno Unito.

Cos’è Starlink?

SpaceX, con Starlink, mira a costruire una rete Internet interconnessa con migliaia di satelliti, progettata per fornire Internet ad alta velocità ai consumatori in qualsiasi parte del pianeta. Il servizio Starlink è apparentemente in grado di soddisfare e perfino superare i 100/20 Mbps per i singoli utenti.

Se anche a te sembra che la pandemia di coronavirus abbia accelerato la corsa verso il futuro, ma non riesci a tenere il passo, prova a seguire il perCORSO Money Machine, non perdere tutte le opportunità che questi trend offrono.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo