Dopo “The Big Short” arriva “The Big Short Squeeze”?

Dopo “The Big Short” arriva “The Big Short Squeeze”?

Dopo “The Big Short” arriva “The Big Short Squeeze”?

Che pensate di un film sulla vicenda Reddit / GameStop ?

Dopo “The Big Short” arriva “The Big Short Squeeze”?

Chi non ha visto la Grande Scommessa o mente o deve correre subito ai ripari. Il titolo, in originale, dell’ormai famosissimo film diretto da Adam McKay, è “The Big Short”. Quello che in moti si sono chiesti è se gli ultimi fatti di cronaca che hanno investito il gruppo di Reddit r/wallstreetbets e il rally vertiginoso di GameStop fossero degni di una pellicola.

Insomma, dobbiamo attenderci un The Big Short Squeeze?

A naso, a molti potrebbe sembrare eccessivo. E invece la storia dei piccoli investitori che sfidano (e battono) i giganteschi fondi d’investimento mette già l’acquolina in bocca a molti.

E infatti pare che a Hollywood sia già iniziata (e finita) la corsa ai diritti d’autore.

La rivista Deadline riporta infatti che la MGM ha già acquistato i diritti del libro (non ancora scritto) dello scrittore bestseller Ben Mezrich, il quale scriverà, appunto, una cronaca di quanto accaduto negli ultimi giorni. Il libro sarà offerto a un editore già da febbraio. Mezrich è già autore di grandissimi successi come Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento.

Il libro di Mezrich prenderà il nome di “The Antisocial Network” e arriverà al cinema proprio grazie alla MGM, con la supervisione di Michael DeLuca. Il produttore sarà il candidato premio Oscar Aaron Ryder della Ryder Picture Company.

Se la notizia di un film sul caso GameStop ti ha preso alla sprovvista, allora potrebbe esserti utile imparare a seguire i maggiori trend di investimento, così da non farti trovare impreparato in futuro. Prova a seguire il perCORSO Money Machine

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo