Con questo articolo mi farò un sacco di nemici

Con questo articolo mi farò un sacco di nemici

Con questo articolo mi farò un sacco di nemici

Ecco a te senza alcuna ipocrisia, le quattro inconfutabili verità sulla formazione finanziaria in Italia

Sei pronto?

Ti anticipo che, quello che sto per dire, potrebbe infastidire qualcuno, soprattutto quelli che vendono da anni corsi e metodi “magici e infallibili” per diventare “ricchi in borsa”.

Ecco, però, come stanno le cose:

1. L’idea di ”raggiungere la libertà finanziaria” investendo in borsa è sputtanatissima in Italia a causa di una marea di formatori totalmente incongruenti con ciò che insegnano! Hanno letto una manciata di libri, frequentato qualche corso e si mettono poi a insegnare qualcosa che in realtà non applicano con i loro soldi.

2. La causa principale di questo è che non esiste una certificazione per Trainer finanziari.
Tutti possono affermare di essere “degli investitori di successo”! Non esiste uno straccio di controllo di qualità e alla fine basta fare delle promesse assurde e inverosimili per catturare una manciata di sprovveduti.

3. Proprio per questo in Italia, è pieno di pseudo educatori finanziari scadentissimi e quelli bravi si contano a malapena sulle dita di una mano!

4. La finanza personale è una disciplina pratica e va imparata da chi dimostra di saperla applicare con i fatti, mostrando risultati tangibili. I classici Coach finanziari o tutti quegli istituti troppo didattici e accademici che la insegnano, spiegano magari alla perfezione la teoria, ma frequentare quel tipo di corsi, non ti darà nulla di più che leggere qualche libro. Avrai le informazioni ma difficilmente saprai applicarle.

Se vuoi conoscere un modo COMPLETAMENTE DIVERSO di fare formazione finanziaria, dai una occhiata qui

Con questo articolo mi farò un sacco di nemici

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo