Musk scavalca Bezos, è lui l’uomo più ricco del mondo

Musk scavalca Bezos, è lui l’uomo più ricco del mondo

Musk scavalca Bezos, è lui l’uomo più ricco del mondo

Appena un anno fa il patrimonio del CEO Tesla ammontava a “soli” $ 27 miliardi, ora sono 188,5

Musk scavalca Bezos, è lui l’uomo più ricco del mondo

Nella giornata di ieri, giovedì 7 dicembre 2021, Elon Musk, CEO Tesla, è diventato l’uolo più ricco al mondo, scavalcando Jeff Bezos. La ricchezza dell’imprenditore dipende in larga parte (circa all’80%) dalle sue quote in Tesla (quota del 20%) e SpaceX (quota del 48%). Con l’apertura di ieri, più che positiva per Tesla, il patrimonio di Musk ha raggiunto i $ 188,5 miliardi (contro i 187 di Jeff Bezos). Ricordiamo che appena un anno fa il patrimonio del CEO Tesla ammontava a “soli” $ 27 miliardi.

La capitalizzazione di Tesla è ora a $ 766 miliardi e vale più di Facebook, ma anche più di Toyota, Volkswagen, Hyundai, Gm e Ford messe insieme.

C’è chi pensa che il patrimonio dell’imprenditore sia destinato a crescere ancora. La certificazione di Joe Biden e l’elezione in Georgia di due democratici al Senato rende decisamente più verosimile la probabilità che il governo USA spinga per l’approvazione di politiche green.

Nel 2020 le azioni Tesla sono aumentate del 743% e finora, nel 2021, salgono del 16%.

Non resta, per i ribassisti di Wall Street, che ammettere di aver sbagliato. Ed infatti l’analista di RBC Capital Markets, Joseph Spak, ha ammesso di aver sbagliato tutto su Tesla. L’analista aveva infatti espresso un rating su Tesla nel 2019 sicuramente “bearish”. Da allora il titolo è salito quasi al 1.200%. L’errore di molti analisti è stato nel sottovalutare il modo in cui TSLA può trarre vantaggio dal prezzo delle azioni per raccogliere capitali a buon mercato e finanziare le spese e la crescita. Tesla ha raccolto circa 12 miliardi di dollari in tre round di offerte nel 2020, con un saldo di cassa probabilmente vicino a 20 miliardi di dollari.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo