Ottimismo sui mercati, cosa succede?

Ottimismo sui mercati, cosa succede?

Ottimismo sui mercati, cosa succede?

Ecco tutte le novità delle ultime ore

Ottimismo sui mercati, cosa succede?

Nelle ultime ore i mercati hanno assistito ad un rialzo dei futures sul Dow Jones e sullo S&P 500. Non è da meno il Nasdaq che pure si lascia spingere dalla notizia che il presidente uscente, Donald Trump, ha finalmente firmato il pacchetto di stimoli.

Trump firma l’accordo

Poco dopo l’inizio delle negoziazioni sui futures Dow, il presidente Trump ha twittato: “Buone notizie sul Covid Relief Bill. Informazioni a seguire!” Trump ha firmato l’accordo di stimolo domenica sera, dopo aver minacciato per diversi giorni di bloccarlo. Cosa ha spinto il presidente a firmare adesso? Il parlamento prevede di votare lunedì un disegno di legge per aumentare gli assegni diretti a $ 2.000, da $ 600. Questa era una delle richieste fatte dal presidente Trump.

L’effetto sui futures

Come anticipato, la notizia ha spinto i futures sul Dow Jones dello 0,55% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono saliti dello 0,7%, mentre i futures sul Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,6%.

Cosa ci si aspetta dai mercati USA?

Wall Street sta uscendo da una tranquilla settimana di vacanza in cui i principali hanno registrato rendimenti stabili. L’S & P 500 è sceso dello 0,2% la scorsa settimana.

Le prese di profitto potrebbero aumentare nell’ultima settimana dell’anno, che finora ha registrato rendimenti sorprendentemente forti. Lo S & P 500 ha guadagnato il 14,6% da inizio anno, mentre il Dow è salito del 5,8%. Il Nasdaq è salito del 42,7%.

Festeggiano anche le Borse europee

Spinte in parte dal raggiunto accordo sulla Brexit e dalla decisione di Trump dell’ultima ora, le Borse europee pure festeggiano. L’ondata di ottimismo si deve anche al fatto che l’Unione Europea ha iniziato a somministrare i primi vaccini contro il coronavirus.

Cosa fare sui mercati nell’ultima settimana del 2020? Consulta Prime time trading.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo