Cdp Venture capital entra con 1,2 milioni in WeSportUp

Cdp Venture capital entra con 1,2 milioni in WeSportUp

Cdp Venture capital entra con 1,2 milioni in WeSportUp

Il programma dell’acceleratore è pensato per il rilancio economico del settore sportivo, particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19

Cdp Venture capital entra con 1,2 milioni in WeSportUp

WeSportUp è il primo il primo acceleratore di startup e pmi innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute.

La dotazione iniziale ammonta a 1,2 milioni di euro, sottoscritti per intero da Cdp Venture Capital attraverso il Fondo Acceleratori.

Il programma ha una durata di tre anni e coinvolgerà 30 tra start-up e pmi innovative, con sede in Italia.

I temi di interesse sono: performance sportiva, benessere e nutrizione, tecnologie per gli stadi e per le infrastrutture sportive, ma anche e-sports.

Il lancio di WeSportUp è perfettamente in linea con la strategia di Cdp di creare una rete di 20 acceleratori focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica.

A inizio novembre Cdp ha lanciato anche il Fondo Mobility & Digital Acceleration e il Motor Valley Accelerator.

Ecco i partner

Cdp non è sola nell’investimento, seguono anche StartupBootcamp e Sport e Salute.

Ecco le dichiarazioni fatte dal presidente di Cdp Venture Capital, Francesca Bria.

“Il programma di accelerazione WeSportUp ha l’ambizione di sviluppare un polo di imprenditoria innovativa per il rilancio economico del settore sportivo, particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19, focalizzandosi sullo sviluppo di tecnologie digitali e di startup con un forte potenziale di crescita strategico. Il lancio di questo programma vuole essere un segnale forte di ripresa per tutto l’ecosistema legato allo sport che rappresenta un settore chiave per il nostro Paese, grazie al grande lavoro delle federazioni sportive, agli atleti, alla medicina dello sport, alle associazioni sportive e alle imprese che contribuiscono a renderlo tale. È un settore che indica la strada del benessere, della sostenibilità e dell’innovazione, ed è legato a quei valori di unione, resilienza e integrazione che ci contraddistinguono come Paese e che, mai come in questo momento storico, abbiamo bisogno di recuperare”.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo