Massimo storico per Bitcoin che vola oltre i 19.700 dollari

Massimo storico per Bitcoin che vola oltre i 19.700 dollari

Massimo storico per Bitcoin che vola oltre i 19.700 dollari

La criptovaluta, nota soprattutto per la sua estrema volatilità, regala un rally da record (+8% in una sola giornata) dopo oscillazioni da brivido.

Massimo storico per Bitcoin che vola oltre i 19.700 dollari

La criptovaluta, nota soprattutto per la sua estrema volatilità, regala un rally da record (+8% in una sola giornata) dopo oscillazioni da brivido e vola oltre i 19.700 dollari. A questi livelli, la capitalizzazione di mercato della criptovaluta si aggira intorno ai 360 miliardi di dollari.

La performance assume anche un valore simbolico se si considera che dall’altro lato il dollaro scivola ai minimi da due anni e mezzo.

A un passo da quota 20mila, i guadagni di Bitcoin segnano un +170% da inizio anno, quando le criptovalute venivano scambiate a poco più di 7mila dollari.

L’ultimo rally del Bitcoin, nel 2017, era stata seguita da un crollo drastico delle quotazioni che ne dimezzò brutalmente il valore. Anche oggi ci troviamo di fronte ad una bolla?

Per molti lo scenario di oggi è diverso da quello del 2017. In tre anni sono cambiate molte cose e i mercati accolgono strumenti di gran lunga più sofisticati. Basti pensare ai futures, introdotti proprio a fine 2017, che oggi rappresentano un vero e proprio mercato strutturato.

Rilevante anche la decisione di PayPal, la quale ha annunciato che dal 2021 accetterà anche i bitcoin come strumento di pagamento.

Attenzione però alle pubblicità ingannevoli

Pare infatti che proprio in questi giorni Google abbia rimossi 50 milioni di spot ingannevoli che promettevano guadagni sensazionali con Bitcoin, senza sforzi. Questo tipo di pubblicità non rispettano gli standard Google e nella maggior parte dei casi sono delle vere e proprie truffe.

Ti piacerebbe avere una mano nell’impostare una strategia su Bitcoin, richiedi una coaching qui.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo