USA: rally cannabis, Aurora è un BUY?

USA: rally cannabis, Aurora è un BUY?

USA: rally cannabis, Aurora è un BUY?

Rally di Aurora Cannabis Inc. a seguito delle elezioni

USA: rally cannabis, Aurora è un BUY?

La cannabis è legale in 15 stati e depenalizzata in 16 negli Stati Uniti. Nel 2019 il Nord America rappresentava l’88,4% del mercato globale, che ha toccato anche i $17,7 miliardi. Si stima che entro il 2027 questo valore salirà a $73,6.

La vittoria di Biden fa presupporre che il trend sia non solo confermato, ma destinato a durare e crescere. Ed è per questo motivo che dopo le elezioni molti investitori hanno iniziato a scommettere su questo settore e a comprare azioni cannabis delle quotate a Wall Street. Dal 4 al 9 novembre le azioni Aurora Cannabis hanno mostrato una variazione percentuale in positivo vertiginosa: +151,7%. Attualmente le azioni di questa società vengono scambiate a 9,3 $, ma sono un BUY?

Alcuni analisti sono convinti che il prezzo delle azioni Aurora finirà presto per precipitare. Per questo alcuni consigliano di vendere o di aprire una posizione corta. Ma come mai?

La maggior parte delle critiche è orientata verso la strategia operativa di Aurora, che si alterna tra un focus su miscele di cannabis premium e prodotti a un prezzo conveniente. Nessuna delle due strategie ha avuto, infatti, il successo sperato e la società ha registrato enormi perdite. Solo nell’anno fiscale del 2020 la perdita netta è stata di $ 2,5 miliardi. L’azienda ha inoltre perso, negli ultimi 3 anni, l’85% del suo valore e continua a bruciare capitale. Probabilmente dovrà continuare a diluire gli azionisti con offerte pubbliche per raccogliere capitali, come ha fatto pochi giorni fa con la vendita di azioni da 172,5 milioni di dollari.

Quindi, sebbene il futuro dell’industria della cannabis resta luminoso, Aurora potrebbe non essere in grado di massimizzare (se non capitalizzare) l’opportunità

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo