Che cos’è Beyond Meat? È un Buy a 130 dollari?

Che cos’è Beyond Meat? È un Buy a 130 dollari?

Che cos’è Beyond Meat? È un Buy a 130 dollari?

L’hamburger vegetale che sa di carne è un trend destinato a durare?

Che cos’è Beyond Meat? È un Buy a 130 dollari?

Beyond Meat produce sostituti per la carne a base di vegetali. Nata nel 2009, ha messo i suoi prodotti in vendita negli USA per la prima volta nel 2013. In Italia e in Europa ha cominciato a diventare mainstream forse quest’anno, dopo l’endorsement di Snoop Dogg che, con uno spot, ha reso virale gli hamburger della Beyond.

Alcuni pub e hamburgherie italiane, per dirla in inglese, “went beyond”, inserendo in menu anche gli hamburger vegetali prodotti dall’azienda. Hamburger vegetali che però sanno magicamente, e realmente, di carne.

Ma come sono fatti gli hamburger Beyond?

Realizzato interamente con piante e derivati ​​vegetali, un Beyond Burger è il risultato di un mix (o forse meglio dire da una fusione) vincente: biotecnologia e ingredienti. Ingredienti come piselli, fagioli e cocco che grazie alla tecnologia si trasformano in un hamburger, rosa e rosso, che sa esclusivamente di manzo, o pollo o maiale.

Beyond Meat è un Buy a 130 $?

Meno di un mese fa le azioni di Beyond Meat, Inc. (NASDAQ: BYND) venivano scambiate a circa $ 200. Sembra però che il titolo abbia sofferto parecchio nelle ultime settimane, registrando un calo di oltre il 30%. I risultati del terzo trimestre, deludenti e in calo a causa della pandemia, non hanno convinto gli investitori.

Tuttavia, quello della carne vegetale è un trend che non scomparirà presto. Acquistare azioni Beyond ad un prezzo “economico” potrebbe rivelarsi un’opportunità nel lungo periodo.

Proprio oggi Beyond meat ha presentato il suo ultimo prodotto: il “maiale” tritato senza carne. Il nuovo prodotto ha lo scopo di imitare il gusto del popolare ripieno utilizzato in molti piatti asiatici, come gnocchi e involtini primavera. Il prodotto viene lanciato e testato a Shanghai a partire da oggi.

Se ti interessa il mercato finanziario americano, consulta Market Explorer USA

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo