Warren Buffet vende Apple e investe in 4 BigPharma

Warren Buffet vende Apple e investe in 4 BigPharma

Warren Buffet vende Apple e investe in 4 BigPharma

Il mondo intero è alle prese con la seconda ondata della pandemia da Covid-19 e Warren Buffet investe in quattro BigPharma.

Warren Buffet vende Apple e investe in 4 BigPharma

La Berkshire Hathaway ha divulgato (nella giornata di ieri 16 novembre) alla Securities and Exchange Commission di aver venduto circa 38 milioni di azioni di Apple. Al 30 settembre ne possedeva ben 944,3 milioni.

Nell’ultimo trimestre sono stati invece investiti ben $ 136 milioni nella casa farmaceutica Pfizer. Settimana scorsa la società ha dichiarato che il vaccino è efficace al 90% contro COVID-19.

L’oracolo di Omaha ha anche aperto posizioni per un valore di oltre $ 1,8 miliardi ciascuna in AbbVie Inc, Bristol-Myers Squibb Co e Merck & Co, Inc.

Dopo la comunicazione, le azioni delle quattro BigPharma sono state scambiate al rialzo nella sessione after hours con AbbVie in rialzo dell’1,67% a $ 100, Merck in aumento dell’1,58% a $ 81,45 e Bristol-Myers che guadagnava il 2,82%. Pfizer ha apprezzato dello 0,99% nelle ore successive a $ 37,70.

Buffett è noto per gestire da solo grandi investimenti per il portafoglio di $ 245,3 miliardi di Berkshire.

Il famigerato investitore è noto per utilizzare una strategia di investimento disciplinata incentrata sulla massimizzazione dei guadagni e la limitazione dei rischi.

Buffet ha anche abbandonato la sua quota residua in Costco – 4,3 milioni di azioni – nel terzo trimestre, una posizione che aveva iniziato a costruire nel 2000.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire il portafoglio di investimento? Chiedi una Coaching Skype

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo