Tutti i titoli che potranno beneficiare del Black Friday

Tutti i titoli che potranno beneficiare del Black Friday

Tutti i titoli che potranno beneficiare del Black Friday

Si avvicina uno dei giorni più attesi dell’anno. Cosa accadrà sui mercati? Quali sono le opportunità da cogliere?

Tutti i titoli che potranno beneficiare del Black Friday

Il Black Friday, o venerdì nero, è una ricorrenza che cade ogni anno il giorno dopo il Ringraziamento (o Thanksgiving). Quest’anno sarà il 27 novembre il venerdì più “nero” dell’anno. In occasione di questa ricorrenza, i consumatori possono godere di offerte, promozioni e sconti su un ventaglio molto ampio di prodotti e servizi. Questo è vero sia nel caso in cui si spenda presso i piccoli negozi vicino casa, sia se si compri online. Certo, con le misure restrittive imposte per rispondere all’emergenza sanitaria, è molto probabile che il giro d’affari quest’anno avrà come palcoscenico soprattutto i siti di e-commerce e i grandi retailers.

Se da una parte c’è chi si preoccupa di scovare la migliore offerta online per un regalo di Natale, dall’altra ci sono molti trader, soprattutto trader che operano nel breve o brevissimo periodo, pronti a cogliere tutte le occasioni che il Black Friday genera in Borsa. Storicamente, infatti, è stato rilevato che alcuni titoli subiscono un forte rialzo in Borsa proprio nella settimana che precede il venerdì nero. Per poi magari consolidare nella successiva, o scendere. Vediamo quali sono.

Titoli USA

Come anticipato, una pioggia di acquisti investirà a breve molte piattaforme di e-commerce. Chiaramente questo influisce sulla performance dei titoli in borsa. Una conseguenza prevista e prevedibile. Il primo nome che viene in mente è ovviamente quello di Amazon (AMZN), ma anche Alibaba. E ancora, cosa si acquista di più durante il Black Friday? Prevalentemente device di elettronica, quindi occhio anche a Apple.

Azioni Italia

In Italia, un titolo che ha storicamente performato bene nella settimana antecedente al Black Friday è Unieuro.

Una piccola postilla: chi ha una moglie o una fidanzata, poi, ricorderà sicuramente le lunghe fila da Pandora. Ci si aspetta un incremento delle vendite anche online per l’azienda danese.

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo