Nio raddoppia le vendite ad ottobre, è un BUY?

Nio raddoppia le vendite ad ottobre, è un BUY?

Nio raddoppia le vendite ad ottobre, è un BUY?

Nel mese di ottobre ha venduto e consegnato 5.055 veicoli, con un aumento del 100% anno su anno

Nio raddoppia le vendite ad ottobre, è un BUY?

Lunedì 2 novembre, Nio ha raggiunto i massimi intraday. La società cinese produttrice di auto elettriche nel mese di ottobre ha venduto e consegnato 5.055 veicoli, con un aumento del 100% anno su anno. Nel 2020 le consegne sono aumentate a 31.430 veicoli, con un aumento del 111,4% rispetto allo scorso anno. Non sorprende, quindi, vedere la azioni NIO salire di percentuali a due cifre. Piuttosto, il dato rileva, e conferma, una certa fiducia degli investitori, che guardano con ottimismo al principale rivale (cinese) di Tesla.

I dati sulla performance del terzo trimestre saranno pubblicati il 17 novembre. Va detto, anche in anticipo, che per quanto riguarda i guadagni chiave e altre metriche fondamentali, Nio è in ritardo. È un’azienda giovane e in rapida crescita, che cerca ancora di consolidare i profitti. Nel mese di agosto, Nio ha battuto facilmente le stime per il secondo trimestre. Le entrate sono aumentate del 140% a 526,4 milioni di dollari. Il margine lordo ha raggiunto l’8,4%, rispetto al -33,4% di un anno fa e al -12,2% nel primo trimestre. Insomma, nonostante i guadagni restino elusivi, le perdite si stanno riducendo a vista d’occhio. Ci si aspettano risultati simili, se non migliori, anche per il terzo trimestre.

Infine, va fatta una particolare menzione sul rating (A +) di accumulazione/distribuzione. Il dato indica che sono consistenti gli acquisti da parte di investitori istituzionali. Ed infatti, quasi un quarto (23%) delle azioni Nio è di proprietà di fondi comuni di investimento.

Nio è un BUY?

Iniziamo col dire che, sicuramente, Nio sta riducendo le perdite e, al tempo stesso, offrendo un’enorme crescita del fatturato; le prospettive per le vendite sembrano solide, e ci si attende un’espansione in Europa. Tuttavia, bisogna tenere conto anche di altri fattori, alcuni strettamente “grafici.” Se analizzata da un punto di vista tecnico, Nio non è attualmente in zona d’acquisto. Meglio aspettare un leggero ribasso, e attendere che il mercato esca dall’attuale fase di correzione.

Vuoi ricevere Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere ogni giorno sulla tua mail = clicca qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo