È scattata la ricopertura degli SHORT sulle azioni Italia?

è scattata la ricopertura degli SHORT sulle azioni Italia?

È scattata la ricopertura degli SHORT sulle azioni Italia?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Market Briefing con Davide Biocchi

È scattata la ricopertura degli SHORT sulle azioni Italia?

Dal primo prezzo del FIB l’indice ha registrato 150 punti in discesa. Quando si ha la percezione che il prezzo di mercato in apertura sia troppo alto o troppo basso, avere la freddezza di vendere o comprare può fruttare molto.

Qualcuno sta traendo beneficio dalla profonda situazione di incertezza di questi giorni? In altre parole, com’è la situazione degli SHORT sulle azioni Italia?

Le Mani Forti si stanno posizionando SHORT in modo consistente anche prima della pubblicazione sui dati trimestrali. Simili mosse possono anticipare un forte movimento al ribasso. Questa settimana, dunque, occhio a Mediobanca, FCA, Amplifon. Saipem torna ad essere il titolo più shortato dell’indice italiano.

Cosa c’è da aspettarsi? Un aumento degli SHORT o qualche ricopertura? In altre parole, le Mani forti si aspettano un break out al ribasso oppure no?

Attualmente non ci sono tracce di ricopertura. Ci si aspettiamo un breakout ribassista, anche visto e considerato che gli effetti della crisi avranno lunghi strascichi, anche nel 2021.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo