MicroFIB debutta sul mercato Idem

MicroFIB

MicroFIB debutta sul mercato Idem

Quando tale un MicroFIB?

MicroFIB debutta sul mercato Idem

Ieri lunedì 19 ottobre primo giorno di contrattazione per il nuovo contratto future che ha come sottostante il FTSE MIB.  Il contratto è gestito da Borsa Italiana e garantito dalla Cassa di Compensazione e Garanzia.

Le caratteristiche del contratto microFIB sono molto simili a quelle dei contratti FIB e miniFIB. La principale differenza sta nel fatto che il microFIB vale appena un quinto del valore del miniFIB, che a sua volta è un quinto del valore del Fib. Il microFIB vale attualmente circa 4.000 euro (0,20 centesimi per punto indice) ed è accessibile anche a un portafoglio a capitalizzazione ridotta. Si tratta di un prodotto unico nel panorama dei mercati derivati in Europa che punta ad avvicinare le nuove generazioni di trader.

Il prodotto viene supportato da quattro market makers: Banca Sella Holding, Hudson River Trading, Jump Trading e Optiver. È possibile trovarlo sulle piattaforme di Banca Sella, Directa, Fineco, IWBank, We Bank.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo