Piazza Affari, prezzo di ingresso per le Azioni Italia

Piazza Affari, prezzo di ingresso per le Azioni Italia

Piazza Affari, prezzo di ingresso per le Azioni Italia

Intervista a Pietro di Lorenzo a Class CNBC

Piazza Affari, prezzo di ingresso per le Azioni Italia

Il mercato chiude la seconda settimana consecutiva in positivo. Preoccupa la situazione Coronavirus. Possibile che i mercati salgono senza tenere conto della situazione nel mondo reale. Il Covid-19 potrà senza dubbio tornare a influenzare sull’andamento dei prezzi, inducendo a una correzione. Anche se adesso il Covid-19 è più scontato sui prezzi, è bene che i risparmiatori e gli investitori adottino un orizzonte di breve termine.

 

Settore aereo, che approccio scegliere?

 

Si attende un calo strutturale del 10%. Il futuro del settore è un’incognita imprevedibile. È molto difficile fare previsioni e scommettere sul settore è sicuramente un azzardo. Bisogna imparare a navigare i mercati a vista. Così come abbiamo cambiato le nostre abitudini di vita, è necessario cambiare anche le nostre abitudini di investimento.

 

Nexi è un BUY?

 

Il titolo nell’ultimo hanno ha registrato un +66%. Nei nuovi prezzi è chiaramente già scontato un nuovo scenario, quello sui pagamenti digitali. Il titolo va messo in portafoglio, possibilmente spuntando un prezzo più basso.

 

Che utilities scegliere per un investimento di medio termine?

 

Visto lo storno dei bancari, le utilities hanno alterato l’andamento dell’indice. Se si vuole scommettere sul FTSE MIB, è dunque necessario guardare all’andamento delle utilities.

ENEL è inserita all’interno di un trend rialzista consolidato. Livello di ingresso ottimale è 7,3 euro.

 

Livelli per Unicredit e Eni?

 

7 euro è un livello spartiacque per Unicredit. Si consiglia di entrare sulla forza, con un break-out sui 7 euro, che potrebbe rappresentare l’incipit di un movimento al rialzo.

Eni va tenuto in portafoglio con una logica di cassetto.

 

I prezzi su Leonardo sono influenzati dalle decisioni di investimento delle Mani forti?

 

Leonardo perde metà del proprio valore da inizio anno, ma Leonardo sembra avere fondamentali solidi. Molti sono gli investitori istituzionali (attualmente 5) che stanno scommettendo sul ribasso del titolo. Blackrock ha una posizione netta corta sul titolo pari allo 0,6% del capitale.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo