5 consigli per superare la crisi, firmati Warren Buffet

5 consigli per superare la crisi, firmati Warren Buffet

5 consigli per superare la crisi, firmati Warren Buffet

Il Covid-19 non fa superstiti, almeno non sul lato economico-finanziario. Anche i migliori sono stati colpiti. In questo caso specifico ci riferiamo a Warren Buffett, famigerato investitore miliardario.

La maggior parte delle società che compongono Berkshire Hathaway Inc., il conglomerato di Buffett, hanno subito le conseguenze della Pandemia.

Cosa consiglia l’Oracolo di Omaha” (che è la sua città natale in Nebraska) per fronteggiare la crisi? Scopriamolo insieme.

5 consigli per superare la crisi, firmati Warren Buffet

  1. Approfitta dei tassi di interesse bassi

Buffett è diventata una delle persone più ricche del pianeta capitalizzando le opportunità. E per Buffett adesso l’opportunità sono i tassi di interessa bassi.

  1. Sii sempre preparato al peggio

Non lo chiamano oracolo per niente. Il multimiliardario affermava a marzo: “Ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe verificata una pandemia, ma Berkshire sarebbe pronto per gli affari già il giorno successivo”.

  1. Evita di fare debiti con le carte di credito

I licenziamenti sono aumentati durante la pandemia, alcuni a si sono trovati costretti ad accumulare più debiti con la carta di credito. Attenzione ad usare le carte di credito come “un salvadanaio da saccheggiare”.

  1. Modula le operazioni in Borsa sulla base di scelte informate

Scegli strumenti di analisi adeguati o affidati all’esperienza di persone di settore.

  1. Attieniti al tuo piano a lungo termine

“Niente può fondamentalmente fermare l’America”, ha detto durante la riunione online. “Non abbiamo davvero affrontato nulla che assomigli abbastanza a questo problema, ma abbiamo affrontato problemi più difficili. Il miracolo americano, la magia americana ha sempre prevalso e lo farà di nuovo”.

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo