Titoli borsa: General Eletric a $6.3 un BUY?

Titoli borsa

Titoli borsa: General Eletric a $6.3 un BUY?

Dopo un’estate deludente, la General Electric (NYSE: GE) sembra riprendersi.

Titoli borsa: General Eletric a $6.3 un BUY?

Dopo un’estate deludente, la General Electric (NYSE: GE) sembra riprendersi. Adesso che i voli  iniziano a tornare, i numeri dipingono un chiaro quadro post-pandemia: GE non è più una trappola di valore.

È da giugno che il titolo era rimasto indietro rispetto all’S & P 500 di oltre il 20%.

Finalmente l’attesa sembra essere finita. Da quando è entrato a far parte della società alla fine del 2018, il CEO Larry Culp ha venduto silenziosamente le attività meno redditizie di GE.

A marzo, la società ha ceduto il suo segmento BioPharma a Danaher (NYSE: DHR) per 21,4 miliardi di dollari. Poi, con una mossa sbalorditiva, solo due mesi dopo, la società ha detto “addio” alla sua attività in lampadine in una vendita a Savant Systems, un produttore di tecnologia di automazione domestica. Queste mosse seguono anni di smantellamento all’interno dell’ex conglomerato.

Oggi, GE domina il redditizio settore della manutenzione dei motori a reazione (nonché dei dispositivi di imaging medico). E a differenza del settore delle compagnie aeree frammentato, il business consolidato dei motori a reazione guadagna margini incredibilmente alti: il segmento dell’aviazione di GE controlla il 59% del mercato mondiale e realizza un margine operativo del 20%. Questo perché le compagnie aeree attente ai costi sono disposte a spendere di più per motori a basso consumo, anche se hanno contratti di servizio costosi.

Gli analisti stimano che GE genererà oltre $ 99 miliardi di entrate e $ 13,7 miliardi di EBITDA entro il 2024. Ci sono buone probabilità che GE finalmente soddisferà queste aspettative mentre anni di inversione di tendenza iniziano a dare i loro frutti.

Per saperne di più sui mercati americani, visita MARKET EXPLORER USA

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo